La vicenda è ormai nota: Sky è intenzionata a spostare gli uffici romani situati sulla Salaria a Milano e questo comporterà il licenziamento di 120 dipendenti e il trasferimento di altri 300. Una notizia che ancora fa discutere vista la crescita italiana del gruppo di Murdoch e che ha portato la Regione a chiedere un’audizione all’azienda. Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, avrebbe dovuto partecipare all’incontro organizzato in Regione ieri, ma così non è stato e la decisione è stata comunicata con una semplice lettera in cui è stato spiegato il motivo: era in corso un tavolo di trattativa con i sindacati.
Notizia immediatamente smarrita perché i sindacati hanno affermato che “non c’è nessun tavolo, ancora non siamo stati ancora convocati. E’ vergognosa questa situazione, sono degli arroganti“.
E adesso è il governatore Zingaretti a sperare nel’unione di intenti tra Regione e Comune di Roma perché “Siamo talmente fragili che se anche ci mettiamo a litigare, non solo Milano, ma ci superano anche altre 20-30 città. Sarei contento in alcune battaglie di trovarmi meno solo a difendere questo territorio”.