La striscia di risultati positivi ottenuti dalla Roma nel 2017 si ferma a Genova a causa della Sampdoria. I giocatori di Giampaolo si sono imposti per 3-2 e nel post partita Spalletti ha analizzato la prestazione di suoi e individuato nella mancata maturità la causa della sconfitta:
“Nei due momenti dopo i nostri gol non abbiamo dimostrato la maturità necessaria nella gestione della partita. Soprattutto nel primo tempo abbiamo subito il ritmo della Sampdoria, che ha giocato meglio di noi, aggredendo a ritmi alti. Abbiamo perso quasi sempre la palla in quelle occasioni, senza farla girare e senza interrompere la loro pressione. Tatticamente i nostri avversari hanno creato dei buchi, ma non li abbiamo sfruttati”.
LENTEZZA E GOL – “C’è mancata la maturità, non siamo riusciti a sfruttare il nostro possesso palla e in qualche lettura siamo stati un po’ lenti. Abbiamo preso gol su due palloni in cui non c’è da incolpare la linea difensiva. Nel primo tempo ci è mancata la giusta intensità e loro hanno tratto vantaggio da alcune situazioni. Come ritmi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, ma è tutto dipeso dalla pressione dei nostri avversari”.