Il mercato invernale non hai riservato grandi colpi di scena in casa Lazio e l’unico vero acquisto importante di questa sessione è stato Candreva negli anni dell’era Lotito. Certo, a gennaio è difficile fare acquisti in grado di cambiare una stagione, ma la squadra di Inzaghi nel corso della stagione sta mettendo in mostra i propri limiti e magari sarebbe stato opportuno verificare meglio la situazione attaccanti dato che dopo Immobile l’unica punta è Djordjevic e finora non è risultato essere proprio in grande forma.
Ecco allora che il mercato biancoceleste si chiude con l’arrivo del solo Abukar Mohamed, 18enne finlandese arrivato a titolo definitivo e che ricopre il ruolo di centrocampista centrale e le cessioni di Leitner, Kishna e Morrison. Il primo è tornato in Germania, all’Ausburg, a titolo definitivo, per circa 2 milioni di euro; il secondo è stato ceduto a titolo temporaneo al Lille, che potrà esercita il diritto di riscatto versando 12 milioni di euro nelle tasche di Lotito; il terzo è tornato in prestito al QPR.
Ceduto anche Vinicius all’Aek, mentre Crecco rientra dal prestito all’Avellino.
La sensazione è che la Lazio abbia perso una nuova occasione ed esce quasi indebolita dato che il solo colpo di mercato è uno sconosciuto ancora troppo giovane per debuttare con squadra dei grandi.