Tre punti soli distanziano Lazio e Milan, rispettivamente a quota 43 e 40 punti, che si sfideranno nel posticipo della 24^ giornata della Serie A. Una gara che non bisogna sbagliare e proprio per questo Simone Inzaghi, al timone dei biancocelesti da quasi un anno, vuole la massima concentrazione:
“Sappiamo che domani incontriamo una squadra forte, organizzata, che magari può avere qualche defezione, ma ha un organico di altissimo livello e che già a Bologna ha dimostrato di avere una rosa importante. Da parte nostra c’è voglia di proseguire, vogliamo continuare a far sapendo che incontriamo il Milan. Vorremo fare la partita giusta e ottenere tre punti fondamentali. Mancano tante partite, ma sicuramente è una gara tanto importante e a tutto il gruppo brucia la sconfitta dell’andata. Ma non è una gara decisiva”.
LAZIO VS GRANDI – “Abbiamo vinto contro l’Inter in Coppa Italia e contro la Fiorentina all’Olimpico. Adesso veniamo dalla partita di Pescara, la squadra ha convinzione, sta lavorando bene e vuole proseguire sulle orme delle ultime partite”.
MATURARE – “Può essere la gara della maturità, ma secondo me lo sono tutte.Tutte le partite hanno insidie”.
FORMAZIONE – “Ho sempre dubbi perché fortunatamente ho giocatori che mi danno dubbi e secondo me non ci sono allenatori che non ne hanno a 2-3 giorni dalla gara. Deciderò con molta tranquillità”.
LA GARA – “Noi cercheremo di fare sempre la nostra partita. Il Milan l’ho visto più volte, a tavolino è difficile preparare una partita, ci sono fatti che cambiano le gare dopo pochi minuti. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.
KEITA – “L’ho visto motivato e concentrato, con gli allenamenti mi ha convinto di poter giocare dall’inizio. Ha avuto un problemino che l’ha rallentato, ma l’ho visto sereno e propositivo”.
ABUKAR – “Si sta inserendo, è giovane. Sta dimostrando una buonissima personalità e sta già studiando per imparare la lingua”.
VIDEO NAINGGOLAN – “Noi dal momento che abbiamo battuto l’Inter sapevamo di questa semifinale e adesso l’aspettiamo, ma prima sappiamo che abbiamo tre partite fondamentali. Poi prepareremo il derby”.
TATTICA – “Come ho detto prima, ho dubbi perché siamo arrivati a un punto della stagione in cui ho una squadra matura e che interpreta le partite nel migliore dei modi. C’è la possibilità di usare la difesa a 3 o di restare a 4. Schiero chi mi dà maggiori garanzie, fermo restando che dovrò gestire le forze e valutare bene i recuperi”.
QUARTO POSTO – “La Lazio è quarta perché l’ha meritato sul campo. Dobbiamo continuare a fare punti perché nessuno si sta fermando. Siamo in una buona posizione e vogliamo restarci fino alla fine”.
INZAGHI – “Milan per tanti anni squadra di Pippo, ma adesso c’è Montella, bravo a far giocare bene le sue squadre e a dare un’identità”.
INSIDIE – “Affrontiamo una squadra che ha tanta qualità, che gioca a calcio ed è bravissima nelle ripartenze. Dovremo cercare di non farci sorprendere, ma anche loro dovranno stare attenti a noi”.