La Roma esce vincente dalla prima sfida contro il Villareal e ipoteca il passaggio del turno grazie al poker messo a segno. Spalletti non può che essere soddisfatto, ma afferma che la squadra deve ancora migliorare:
“Sicuramente abbiamo giocato una buona partita e la qualità delle giocate, Edin in primis, ha fatto la differenza. Questo risultato spero dia quella convinzione che ci voleva”.
DZEKO – “Lui è un ragazzo sensibile, ha un carattere particolare perché se le sente addosso le responsabilità e quando le cose non andavano bene era nervoso. Il secondo gol è bellissimo, da attaccante vero. Dzeko è un giocatore forte che deve trovare il suo equilibrio per diventare fortissimo”.
RIVALI – “Noi dobbiamo giocare il nostro calcio e andare avanti”.
PERCORSO ROMA – “Stiamo facendo passi in avanti, però, dopo l’1-0 siamo stati costretti ad abbassarci, abbiamo dato il pallino del gioco, abbiamo perso quasi sempre la ripartenza. Ancora c’è da lavorare. Tutto è possibile, la squadra ha capacità di ripartire, difendere. Perdiamo ancora palloni e ogni volta sono metri di fatica”.
MIGLIORAMENTI – “Se nella squadra si riesce a essere più uniti e compatti si fa crescere l’individualità dei calciatori. E le giocate individuali rendono la squadra più forte. Noi avevamo bisogno una spina dorsale sempre più importante e questa sta sicuramente crescendo. È fondamentale. La squadra è cresciuta e questo è il vantaggio più importante in questo momento”.
VINCERE – “Non ci siamo mai tirati indietro, ma poi bisogna saper prendere in mano le partite come questa sera. Il carico di dover vincere qualsiasi partita ce lo prendiamo, però riuscire a mantenere un livello alto in tutti i match non è semplice, ti può succedere di tutto. A Roma l’ambiente di trasferisce tantissimo, ma basta qualcosa di storto per far arrivare la conclusione che ti fa perdere le linee guida. Noi giochiamo per vincere tutte le partite”.