Dall’11 marzo al 22 aprile 2017, presso la Galleria d’arte Triphè in via delle Fosse di Castello 2, sarà possibile vedere la mostra dell’artista cinese Ma Lin.
La mostra di Lin è la sintesi di un percorso artistico autonomo e peculiare. Sintesi dei linguaggi figurativo e concettuale, tecnica derivante dalla formazione presso l’Accademia d’arte di Hubei in Cina e l’Accademia di Bologna.
Nelle opere dell’artista si trova l’esaltazione del corpo, dei volti e delle espressioni per sottolineare la centralità dell’uomo unita allo status zen, tipico della cultura cinese. Le opere sono 18 e sono tutte installate in tavole di legno di provenienza cinese. Le opere comunicano pensieri profondi, personali e sociali. Il linguaggio è ampio, solare e stimolante e vuol cercare di fondere il concettuale degli anni ‘60, ovvero il prevalere dell’idea e del concetto sul risultato estetico, con l’arte figurativa, ovvero la semplice rappresentazione della realtà.
L’inaugurazione avverrà il 10 marzo. Gli orari della mostra sono dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 la mattina e dalle 16.30 alle 19.30 il pomeriggio. Il sabato l’apertura è solo per il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30. Domenica e lunedì sono i giorni di chiusura. L’ingresso è gratuito.