Dal 3 marzo al 13 maggio in via degli Ausoni 7, alla Fondazione Pastificio Cerere, sarà ospitato il progetto Fluid Journey, a cura di Silvia Litardi, che vedrà la partecipazione di molti artisti di tutto il mondo. La mostra sarà inaugurata giovedì 2 marzo e gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 16.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.
Collaborano alla realizzazione di Fluid Journey Anna Raimondo, Ibrahim Mahama, Maj Hasager, Julian d’Angiolillo, Younes Baba-Ali e Alterazioni Video.
Con Fluid Journey si cerca di racchiudere in una cornice concettuale il lavoro di artisti spazio-analisti che danno “priorità allo spazio come un punto di vista interpretativo sul mondo”poiché è un campo di forza dove agiscono tute le componenti per determinare i caratteri peculiari di un’identità locale. L’approccio dell’artista è quello di cogliere, da straniero, un’urgenza che, riflettendosi nello spazio, rinnovi l’uso di quei luoghi portatori di nuovi modo di abitare.
La mostra è un viaggio fluido tra opere che disegnano una possibile cartografia incompleta e in continuo divenire.