Dall’8 marzo al 23 aprile 2017, presso il Museo di Roma in Trastevere, in piazza di Sant’Egidio 1/b (1 per l’ingresso ai disabili), ci sarà la mostra “CHINA: rivoluzione – evoluzione. Manifesti della Propaganda (1949 – 1983)”.
Per conoscere la Cina di oggi è indispensabile conoscere la Cina di ieri e in generale del passato, attraverso l’iconografia, l’arte e la propaganda maoista. In questa mostra tutto questo è possibile in un percorso di immagini originali d’epoca e un’esposizione di Poster della propaganda cinese dell’epoca di Mao Tze Tung appartenenti ad una delle maggiori collezioni al mondo su questa tematica, che ricrea in maniera fedele un viaggio nel passato del colosso orientale, per capirne il presente e interpretarne il futuro.
Saranno esposti manifesti e dipinti originali utilizzati come modello per fogli stampati tra il 1949 e il 1983, dell’epoca di Mao Tze Tung e della “Rivoluzione Culturale” suddivisa in categorie e sottocategorie.
Si può accedere alla mostra dal martedì alla Domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il lunedì è giorno di chiusura.
Il biglietto ha un prezzo variabile tra i 9,50€ e i 4,00€ con priorità di sconto verso i cittadini residenti in Roma Capitale.