Le buche stradali rappresentano uno dei tanti problemi che affliggono Roma e da anni a subire le conseguenze sono i mezzi dei cittadini che ogni giorno percorrono le strade della Capitale. L’amministrazione pentastellata guidata da Virginia Raggi ha dato il via al programma di manutenzionae “strade nuove” per la manutenzione ordinaria e questo, nel giro di un anno, vedrà l’apertura di cantieri in tutte le zone della città per una spesa totale di circa 85 milioni di euro.
“Presto presenteremo nel dettaglio contenuti, costi, tempi dell’operazione e gli strumenti con cui i cittadini potranno costantemente verificare l’avanzamento dei lavori. Per il momento, voglio sottolineare che la nostra amministrazione ha chiuso quasi tutte le gare per l’aggiudicazione dei cantieri, abbandonando per sempre il ricorso agli interventi ‘spot’ del passato, spesso affidati con procedure che in qualche caso sono finite nelle inchieste di Mafia Capitale”.
PROCEDURE – “I nostri sono tutti appalti assegnati con procedure a evidenza pubblica. E mettiamo a sistema le attività di manutenzione per affrontare il problema delle buche in modo strutturale. Altro che i ‘rattoppi’ a cui eravamo abituati”.