Nessuna distrazione. Domani la Lazio di Simone Inzaghi dovrà pensare solo alla gara contro il Sassuolo e non guardare alle sfide contro il Cagliari e contro la Roma.
“Sono tornati tutti dai rispettivi ritiri ed ho visto la squadra in buono stato. I ragazzi hanno lavorato bene e sono pronti per domani. La prossima settimana è molto importante, ci aspettano partite decisive. Domani non voglio sentir parlare di Cagliari e di Roma: bisogna pensare al Sassuolo, la gara sarà complicata e serve una squadra giusta che vorrà fare una buona partita”.
CONCENTRAZIONE – “Nella testa ci può essere il pensiero del derby, ma per quanto mi riguarda non sto pensando né al Cagliari, né alla Roma. Sono concentrato solo sul Sassuolo e domani dovremo fare una partita in linea con le nostre migliori prestazioni. I neroverdi stanno bene e hanno recuperato giocatori importanti. Chi giocherà dovrà dare il massimo, è una gara fondamentale per portare avanti il nostro cammino. Dovremo andare al Mapei Stadium per vincere”.
LA GARA – “Affronteremo una gara difficile ed impegnativa, poi, avendo giocato tanti derby, credo che dovremo preparare la stracittadina con un risultato positivo alle spalle in campionato. La mia testa è solo al Sassuolo, pretendo che la squadra domani si esprima al 100%. Tutti i singoli dovranno essere a servizio dei compagni”.
INFORTUNATI – “Abukar Mohamed giocherà con la Primavera; Tounkara e Marchetti non sono stati inseriti nella lista. Keita è rientrato dalla Nazionale esprimendosi al meglio. Ha saltato solo la partitella finale di oggi per un indolenzimento all’adduttore. De Vrij sta molto bene, stamattina è tornato ad allenarsi anche Bastos”.
CAMPIONATO – “In campionato può succedere ancora di tutto. Le squadre vogliono migliorarsi e noi dobbiamo andare avanti con il nostro percorso, mancano gli ultimi due mesi e saranno i più determinanti della stagione. La squadra sta lavorando bene ed è sicura della propria identità”.