Blast è il primo tech event internazionale indipendente in Italia dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione digitale che si terrà alla Fiera di Roma dal 10 al 12 maggio. Durante le tre giornate sarà possibile l’incontro tra startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo. Un’esplosione di idee e di tecnologia, di futuro e di sviluppo che Roma non vuole farsi sfuggire:
“Stiamo cercando di fare in modo che Roma diventi la capitale dell’innovazione, penso che ci siano tutti i presupposti. Ospitando eventi importanti come Blast, dimostriamo di avere tutte le carte in regola per essere i numeri uno. Iniziative come queste significano molto per Roma, perché danno linfa vitale alla città”. A dirlo è stato l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni, che ha aggiunto:
“L’Italia non brilla per investimenti in startup. Parliamo di 200 milioni di dollari in un anno: la sola Tel Aviv investe dieci volte tanto. Noi come istituzione dobbiamo favorire l’ecosistema delle startup e far diventare Roma la capitale dell’innovazione. Ci sono fondi dedicati a questo settore che vengono dall’Europa e dalle Camere di Commercio, il nostro compito è quello di fare da collante tra domanda e offerta”, conclude.
Lo spazio in Fiera accoglierà oltre 50 speaker e cento startup che si sfideranno per contendersi un premio di 30mila euro.