Capena, 15 ottobre – Entro il 31 ottobre sarà possibile presentare al Protocollo del comune la domanda per accedere al servizio di assistenza domiciliare. Potranno accedere al beneficio di tale servizio gli utenti anziani malati o comunque non autosufficienti o parzialmente autosufficienti che vivono soli o in contesto familiare che non possa offrire loro un adeguato sostegno, gli utenti disabili con ridotta autonomia o disturbi del comportamento, persone che vivono in situazioni di grave marginalità e isolamento sociale.La domanda redatta su apposito modulo deve essere corredata dalla seguente documentazione:
– Attestazione ISEE con DSU
– Certificato invalidità civile
– Certificato Legge 104/92
– Certificato medico base attestante lo stato di salute incluso grado di autosufficienza e la necessità dell’assistenza domiciliare
– Copia Documento d’identità.
Sulla base delle domande pervenute si provvederà a stilare apposita graduatoria ordinata in base all’attribuzione del punteggio ottenuto dalla valutazione complessiva, dando priorità al punteggio più alto corrispondente ad una situazione di maggiore gravità. La graduatoria avrà durata annuale con eventuale revisione semestrale. Gli inserimenti verranno effettuati in base alla disponibilità delle ore.