27/04/2017 – Il mercatino rom di merce usata collocato nell’area di un ex parcheggio all’incrocio tra via Amarilli e via Naide a La Rustica, da oggi è chiuso in seguito all’intervento dei vigili urbani.
La decisione di non far aprire il mercatino, è scattata dopo le proteste dei residenti e le interrogazione presentate dal capogruppo di Noi con Salvini, nel Municipio V, Fabio Sabbatani Schiuma, in un’azione congiunta con le vice coordinatrici dell’ex Municipio VII, Silvana Brannetti, responsabile di Tor Sapienza e La Rustica, e Alessandra D’Antoni.
“Dopo la nostra – si dichiara nella nota – prima interrogazione, il Presidente pentastellato Boccuzzi, ci rispondeva che l’attività risultava comunque abusiva, ma che la direzione del municipio stesso non aveva competenza in materia”.
“Non ci siamo fermati – conclude la nota – e abbiamo proseguito con altri atti, affinché venisse ripristinata la legalità. A seguito, ci risulta, anche del danneggiamento di alcune autovetture dei vigili recatisi in loco per controlli, finalmente gli stessi sono intervenuti in modo risolutorio”.