“Domani ci aspetta una partita importante, per noi potrebbe valere il consolidamento del quarto posto. Faremo di tutto per affrontarla nel migliore dei modi. Loro si giocano l’ultimo posto valido per la qualificazione in Europa League e vorremo fare una buona gara”.
FORMAZIONE – “Qualcuno riposerà, ma a me non piace parlare di turnover e di giocatori di prima o seconda fascia. I miei ragazzi sono tutti di prima fascia e l’ho dimostrato: tutti sono stati protagonisti di un’ottima stagione, aiutando noi dello staff. Non partiranno per Firenze Marchetti, Milinkovic e de Vrij. Marchetti sta recuperando, gli ultimi due invece hanno avuto piccoli problemi dopo la gara con la Sampdoria e hanno lavorato a parte durante la settimana”.
LA STAGIONE – “Ero fiducioso ad inizio anno, ma siamo andati oltre le aspettative della mia speranza. Siamo stati bravissimi meritando tutto sul campo. Se penso a certe partite, probabilmente avremmo dovuto avere più punti. Ne abbiamo 70 a tre giornate dalla fine e abbiamo scritto record che testimoniano il valore della nostra stagione. Sono partito con tantissima voglia e sapevo di trovare un gruppo che mi avrebbe seguito. Abbiamo messo alle nostre spalle squadre molto forti, ma ce lo siamo meritato”.
ALLENATORE – “Voglio sempre imparare e migliorarmi: guardo tutto quello che ruota intorno al calcio, sia in Italia che all’estero. La fortuna è avere il mio gruppo che mi ha sempre seguito. Ho appreso da tutti gli allenatori che ho avuto, a partire da Materazzi che mi ha lanciato in Serie A fino a Delio Rossi ed Edy Reja. Maestrelli? Essere paragonato a Maestrelli fa grandissimo piacere, so che uomo era e so quanto tenesse alla propria famiglia. Vedo spesso il figlio e ci siamo sentiti spesso durante quest’anno. Spero di poter ottenere gli stessi risultati che ha ottenuto Maestrelli alla Lazio”.
CLASSIFICA – “Teniamo molto a consolidare il quarto posto, abbiamo cinque punti di vantaggio ma non dobbiamo mollare, migliorando tutti i record che abbiamo scritto. Vogliamo arrivare alla finale con un buon risultato alle spalle. Juve? Ti penseremo dopo la gara contro la Fiorentina dalla quale esigo una buona prestazione della squadra. Domani non sarà facile e la squadra lo sa, è stata avvertita di questo”.