Ha avvicinato una turista e l’ha minacciata con un coccio di bottiglia facendosi consegnare uno smartphone di ultima generazione. E’ accaduto ieri pomeriggio nei pressi della basilica di Santa Maria Maggiore.
I Carabinieri della Stazione Piazza Dante unitamente al collega della Stazione Tor Tre Teste, in servizio di vigilanza alla Basilica, hanno arrestato un 25enne rumeno, senza fissa dimora, con l’accusa di rapina aggravata.
I Carabinieri lo hanno bloccato in via dell’Esquilino, poco distante dal luogo dell’accaduto, allertati dalla vittima, una turista 27enne siciliana. La giovane, intenta a fotografare con il suo smartphone, è stata presa di mira dal malvivente che, dopo aver raccolto un collo di bottiglia rotto da terra, lo ha brandito intimandole di consegnargli il telefono. La fuga del rapinatore è terminata in breve tempo con le manette strette ai polsi.
La refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata alla donna. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.