Roma 16.10.2017
Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Esposizione e gli agenti del Reparto cinofili, durante un servizio antidroga effettuato all’uscita delle stazioni metropolitane, hanno arrestato W.S.D. per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il ragazzo di 21 anni è stato “pizzicato” grazie al fiuto del cane Yago che, avvicinatosi, lo ha annusato all’altezza della tasca dei pantaloni: lì i poliziotti hanno trovato 4 dosi di marijuana. Scattata la perquisizione domiciliare, nel suo appartamento gli agenti hanno rinvenuto altre 30 dosi della stessa sostanza ed un bilancino di precisione.
Roma 16.10.17
Doveva scontare una condanna a 7 anni e 3 mesi di carcere per cumulo di pene; 44 anni, cittadino rumeno, l’uomo è stato fermato durante uno straordinario controllo del territorio effettuato all’Esquilino.
Sono stati gli agenti del commissariato di zona a fermarlo in piazza Vittorio Emanuele II; al momento del controllo ha mostrato dei documenti sui quali i poliziotti hanno avuto dei sospetti. A questo punto l’uomo si è dato alla fuga, conclusa dopo pochi metri, quando gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato. Identificato per C.M., aveva a suo carico varie condanne per diversi reati quali rapina, furto aggravato, clonazione di carte e lesioni. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e possesso di documenti falsi, l’uomo è stato condotto in commissariato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Roma 16.10 2017
I poliziotti del Reparto Volanti hanno messo le manette ai polsi di I.A.A.H., egiziano di 26 anni, responsabile del reato di appropriazione indebita nonché di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Quale dipendente di un autolavaggio, si è rifiutato di riconsegnare le chiavi al proprietario di una macchina non riconoscendolo come tale ed ha aggredito gli uomini in divisa intervenuti per sedare la lite.
Roma 16.10.2017
Gli agenti del commissariato Prenestino hanno arrestato M.F., romano di 45 anni, per tentato furto aggravato su autovettura: lo hanno infatti colto nella flagranza di reato.
Roma 16.10.2017
S.S. e P.A., entrambi romani, rispettivamente di 35 e 42 anni, entrambi pluripregiudicati, hanno rubato delle bottiglie di alcolici da un supermercato e, per garantirsi la fuga, hanno minacciato con un coltello i dipendenti dello stesso ed una guardia giurata.
Bloccati poco distante da agenti del commissariato Colombo liberi dal servizio, sono stati arrestati da questi e da una pattuglia dello stesso commissariato accorsa in loro aiuto: rapina impropria in concorso il reato attribuitogli.
Roma 16.10.2017
Poliziotti in borghese e in divisa del commissariato Viminale hanno fatto scattare le manette ai polsi di E.S.I.S., egiziano di 23 anni: il ragazzo aveva addosso 10 grammi di hashish, suddivisi in 6 stecche, pronti per essere venduti.