Roma. Denuncia minore. Commissariato Prati.
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, diretto da Domenico Condello, durante un servizio di pattugliamento nei pressi del giardino di piazzale degli Strozzi, hanno notato un giovane che, con fare sospetto continuava a guardarsi attorno. Alla vista dei poliziotti, improvvisamente si è dato alla fuga gettando a terra un involucro di plastica. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato. Recuperato l’incarto, all’interno è stata rinvenuta della cocaina mentre indosso al fermato, gli operatori hanno rinvenuto due sigarette artigianali contenenti marijuana. Nei pressi dell’abitazione invece, il giovane nascondeva in due barattoli di vetro, 15 grammi di “maria”, lampade e prodotti per la coltivazione della sostanza stupefacente. Al termine degli accertamenti, il giovane, 17enne romano, è stato denunciato per produzione e detenzione di sostanza stupefacente nonché per resistenza a pubblico ufficiale.
Roma. Arresto per furto. Commissariato Vescovio.
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Vescovio, diretto da Mario Spaziani, hanno arrestato per furto aggravato un 40enne romano, con precedenti di polizia, mentre stava rubando un’autovettura in viale della Moschea. L’uomo fermato però, non era un comune ladro ma un vero e proprio tecnico specializzato che, utilizzando un tablet munito di un sofisticato software aveva già disattivato l’antifurto satellitare di una fuoriserie, già in procinto di allontanarsi. Il tentativo di fuga è stato interrotto dai poliziotti che dopo un breve inseguimento, è stato immediatamente bloccato.
Roma. Arresto per furto. Commissariato Monteverde.
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trastevere, diretto da Fabrizio Sullo, hanno tratto in arresto per furto aggravato D.F. un romeno di 19 anni. Lo stesso è stato fermato nel pomeriggio di ieri, mentre usciva da un supermercato ubicato in zona Gianicolense, con della merce asportata del valore di circa 500 euro e nascosta all’interno di una borsa opportunatamente schermata. Il ragazzo era stato già tratto in arresto il 22 u.s. per il medesimo reato di furto aggravato con borsa schermata.
Roma 26 gennaio 2018