h 00.40 del 15.02.2018
Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti hanno arrestato un 39enne romeno che doveva espiare la pena di un anno di reclusione per furto.
Localizzato grazie al sistema informatico che segnala gli alloggiati nelle strutture ricettive, in uso alla Questura, i poliziotti hanno rintracciato B.A. all’interno di un camping sul litorale romano.
h 01.58 del 15.02.2018
Colpito da mandato di cattura internazionale per il reato di furto, emesso dalle autorità kosovare, H.V., jugoslavo di 29 anni, si nascondeva in un albergo nella zona sud della capitale.
Il giovane, rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti a seguito della segnalazione del sistema alloggiati collegato alla sala operativa della Questura, è stato arrestato.
Roma, zona Montespaccato
Nel corso dei servizi antidroga effettuati, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina hanno suonato a casa di S.A. in zona Montespaccato. Il giovane, una volta aperta la porta, si è mostrato molto agitato e reticente ed il forte odore di marjuana ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo. In camera da letto gli agenti si sono trovati davanti un armadio in tela ed all’interno una serra costruita e montata ad arte, perfettamente funzionante, con una ventola per filtraggio dell’aria, luce preriscaldata, tubo di areazione e piani per la diversa crescita delle piante. Trovato anche un semenzaio contenente 5 bicchierini in plastica con 5 piantine, controllati da un termo igrometro digitale, 3 barattoli in vetro pieni di marijuana per un peso di circa 110 grammi, flaconi contenenti fertilizzanti per la coltivazione e tutto il materiale per il confezionamento.
Il 27enne romano, con precedenti di polizia, accompagnato negli uffici del commissariato, al termine degli accertamenti è stato arrestato.
Roma. h. 13.00 del 15.02.18 , zona Borghesiana/Finocchio
Utilizzavano uno scooter per consegnare la droga. Sorpresi in piazza Serrule dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Casilino, V.M. e C.D. queste le loro iniziali, entrambi romani e rispettivamente di 19 e 23 anni, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra di loro.
I due, infatti, sono stati notati accostarsi ad una macchina parcheggiata, e consegnare dal finestrino la droga; alla vista dei poliziotti, i due giovani hanno inserito la marcia e sono scappati, cercando di disfarsi della cocaina. La fuga è stata però in breve interrotta, mentre la droga – diverse dosi di cocaina – è stata successivamente recuperata dagli agenti.