Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero al campo nomadi del Camping River per problemi sanitari. Sul posto sono al lavoro circa 150 rappresentanti delle forze dell’ordine. Da prima dell’alba il comandante della polizia locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio insieme ad altri vertici della municipale è sul posto a dirigere le operazioni.
“È in corso lo sgombero del campo Rom Camping River di Roma. Legalità, ordine e rispetto prima di tutto!”. Così, su Twitter, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
Secondo quanto si apprende dal Campidoglio, al camping River sono in corso operazioni di assistenza sociale per gli abitanti. Al momento altre 20 persone hanno accettato l’offerta di accoglienza presso le strutture del sistema allestito dai servizi sociali di Roma Capitale.
“Stanno sgomberando il Camping River. Senza dire nulla alle famiglie sulle soluzioni alternative, senza un progetto. Senza nulla se non la voglia di prendere voti umiliando i deboli. Questo sono la Raggi e Salvini. Non vogliono risolvere i problemi, vogliono diffondere l’odio”. Così su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd.