Secondo quanto comunicato dal sito istituzionale di Roma Capitale, continuano le iscrizioni dei bambini agli asili nido di Roma , termine ultimo fissato al 12 maggio. Così come e è avvenuto per la Scuola dell’Infanzia, è previsto l’uso esclusivo della procedura online. Oltre che in italiano, il modulo di domanda è disponibile anche in francese, inglese, rumeno e spagnolo. Vediamo le cose essenziali da sapere.
Chi ne ha diritto? Secondo quanto riportato da Roma Capitale questi sono i requisiti: Possono essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio 2012 e che nasceranno entro il 31 maggio 2014, residenti nel territorio di Roma Capitale, appartenenti a famiglie con almeno un genitore (o tutore o affidatario) residente nel territorio di Roma Capitale. Iscrivibili anche i bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2015, per i quali sia stata già presentata domanda d’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia.
Possono fare domanda anche le famiglie non residenti a Roma al momento dell’iscrizione, ma che possano autocertificare d’avere in corso il cambio di residenza a Roma. E’ inoltre possibile iscrivere i bambini presenti temporaneamente a Roma, anche privi di residenza, se le norme in vigore (internazionali, nazionali e regolamentari) lo prevedono. Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito di Roma Capitale cliccando sul link.
Roma, 11 aprile