Appena passata la “sbornia” da Capitan America, Marvel torna a lavorare anima e corpo alla nuova pellicola della FASE 2, visto che “Guardiani della Galassia”, questo il titolo del prossimo film, sarà nelle sale a partire da Agosto. Per l’occasione la casa editrice americana, ha deciso di creare un arco narrativo, come spesso accade, tutto dedicato agli eventi del prossimo film.
I Guardiani della Galassia avevano già una loro testata, ma con l’avvicinarsi del debutto sul grande schermo alla Marvel hanno deciso di puntare sull’effetto prequel. La sceneggiatura di questo nuovo ciclo di fumetti è stata affidata a Dan Abnett e Andy Lanning, entrambi con esperienza nel campo delle saghe cosmiche Marvel, il disegno ad Andrea Di Vito e Wellington Alves, che si alterneranno nella realizzazione dell’arco narrativo.
Da quanto visto fino ad ora Oltreoceano, protagonista del prequel di “Guardiani della Galassia” dovrebbe essere Gamora, interpretata nel film da Zoe Saldana (protagonista di Avatar nel ruolo della principessa Neytiri), una scelta in linea con quella che i fan credono essere il soggetto del film sui Guardiani della Galassia.
Non è la prima volta che l’uscita di un cinecomic è preceduta da albi a fumetti; Marvel ci ha abituati a questo genere di lavoro pubblicitario (perché di pubblicità si parla) già dai tempi della FASE 1. Come è lecito aspettarsi questi prequel a fumetti sono pensati, e realizzati, principalmente per il mercato americano, perché Marvel è presente sia come casa editrice, sia come studio cinematografico, Marvel Studios. Tuttavia negli ultimi anni anche la Panini (che cura gli interessi Marvel nel nostro paese) sta cercando di accorciare i tempi di produzione (di solito lunghi, che prevedono lo step fondamentale della traduzione) per permettere ai fan di poter leggere i prequel in tempo utile. C’è quindi da aspettarsi l’uscita di una raccolta (invece che più albi) proprio nelle settimane precedenti l’uscita di Guardiani della Galassia che, come detto prima, debutterà al cinema i primi di Agosto.
Vi lascio il trailer di Guardiani della Galassia per così per capire che genere di film vi aspetterà nelle sale.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=B16Bo47KS2g&w=640&h=360]