Sono più di 800 mila i pellegrini attesi a Roma in occasione delle canonizzazioni dei due Papi, Giovanni XXXIII e Giovanni Paolo II il prossimo 27 aprile nella Città del Vaticano. In virtù del doppio evento, sono state intensificate le attività di prevenzione e controllo del territorio e degli obiettivi sensibili. Nella capitale arriveranno 61 delegazioni in rappresentanza di circa 54 Paesi. Due miliardi di persone in tutto il mondo seguiranno l’evento in Tv. Innalzati i di livelli sorveglianza anche per le festività pasquali.
Intensificati anche i trasporti pubblici. Intanto Trenitalia fa sapere che grazie ad un accordo tra Opera Romana Pellegrinaggi (ORP) e Trenitalia si consentirà ai fedeli di usufruire di particolari agevolazioni sia per il viaggio e sia per il soggiorno nella Capitale.I clienti potranno raggiungere Roma da tutta Italia, anche nei giorni precedenti l’evento religioso con le Frecce e gli altri treni nazionali di Trenitalia, usufruendo delle particolari tariffe dedicate “Tour Operator”. Tariffe che dovranno essere abbinate a pernottamenti o ad altri servizi turistici offerti dall’Opera Romana Pellegrinaggi.
Numerosi anche gli annunci di lavoro di agenzie interinali in cui ristoratori romani ricercano personale da impiegare sia nelle strutture alberghiere che in quelle dedicate alla ristorazione.
Roma, 17 aprile