“Il cavalcavia sul GRA si farà”. A renderlo noto l’Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo e il Presidente del IX Municipio, Andrea Santoro, che hanno consegnato le aree di proprietà di ATAC s.p.a. al Consorzio Tor Pagnotta Due, finalizzate alla realizzazione del cavalcavia sul G.R.A per il completamento del corridoio di trasporto pubblico “Eur-Laurentino- Tor Pagnotta”.
La consegna delle aree, avvenuta alla presenza di dirigenti del Dipartimento programmazione e attuazione urbanistica, del Dipartimento Mobilità e Trasporti, di Roma Capitale, di ATAC s.p.a. e del Consorzio Tor Pagnotta Due, è avvenuta dopo numerosi rinvii (in corso da maggio del 2012).
Il risultato conseguito dall’attuale Amministrazione Capitolina, consentirà di far partire il cantiere per la realizzazione dell’opera pubblica e proseguire in viadotto il corridoio di trasporto pubblico che collegherà la stazione di Laurentina con il quartiere di Tor Pagnotta.
La realizzazione del cavalcavia permetterà di concludere completamente i lavori dell’intero corridoio della mobilità Eur-Laurentina.
Già a maggio, dopo tre mesi di lavori, sarà riaperto a tutte le linee di trasporto pubblico, taxi e noleggio con conducente, il corridoio che va da Viale dell’Umanesimo a Via Céline. Questo consentirà di ottenere una riduzione dei tempi di percorrenza sui diversi percorsi e tutte le fermate bus saranno unificate, facilitando gli scambi degli utenti dei mezzi pubblici senza dover attraversare la Via Laurentina.
Roma,17 Aprile.