Silvio Berlusconi lavora per le Europee, si fa sentire tramite il mondo dei social network e attacca di nuovo l’Euro: «Basta con una moneta straniera: la Bce deve garantire il debito pubblico e stampare moneta». Frase che è anche lo slogan dei nuovi manifesti di Forza Italia.
Berlusconi non perde tempo a rinforzare la campagna elettorale di FI per l’Europee, anche se in questi giorni aspetta l’inconto con l’Uepe, cioè l’ufficio che si occuperà di vigilare sulla sua opera di volontariato, decisa dal Tribunale di Sorveglianza, presso l’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Per le feste pasquali Berlusconi si è rifugiato ad Arcore insieme alla sua compagna Francesca Pascale. Li ha raggiunti anche Licia Ronzulli, candidata per il parlamento di Strasburgo, che si è fotografata insieme alla coppia, postandola e commentandola poi su Twitter: «Pasquetta in famiglia col grande presidente».
Presente a Villa Certosa anche Giovanni Toti, elogiato su Facebook dal Cavaliere: «E’ al mio fianco da pochi mesi e sta facendo un ottimo lavoro. Sono certo che i nostri elettori gli daranno la fiducia che merita». Secondo i sondaggi Berlusconi e Forza Italia non stanno vivendo i momenti migliori, le statistiche danno FI sotto il 20%. Ma Berlusconi non si spaventa e confida nei suoi militanti e simpatizzanti, rilanciando così: «Bisogna convincere i 24 milioni di indecisi che non intendono andare a votare, a votare per noi, per la libertà. Ci conto!».
Roma, 22 aprile