Avevano tentato la rapina al distributore di benzina, con l’intento di svuotare la cassa del self service del distributore. All’interno circa 3 mila euro. E’ successo questa mattina ai Parioli, due rapinatori che hanno atteso l’apertura del benzinaio per poi puntare il titolare del distributore nel momento in cui stava svuotando la cassa del self service. I due ladri sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo di Palestrina, nell’ambito di una più complessa attività info-investigativa, avviata a seguito di alcune rapine messe a segno negli ultimi mesi nella Capitale.
I rapinatori erano due italiani, un 47enne, già ristretto al regime degli arresti domiciliari per un’altra rapina commessa ed un 42enne cittadino di Gallicano nel Lazio, sottoposto all’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria per reati analoghi. I due, rapinatori pluripregiudicati, erano a bordo di una moto, risultata poi rubata martedì scorso, a volto coperto ed armati di pistole giocattolo prive del tappo rosso.
Il provvidenziale intervento dei militari dell’Arma ha permesso di sventare il colpo e scongiurare conseguenze ben peggiori, sia per la vittima dell’esercizio che per i passanti. La successiva perquisizione dei Carabinieri presso le abitazioni dei due ha poi consentito di rinvenire abbigliamento ed un’altra moto utilizzati in un’altra rapina fatta sempre nella Capitale, qualche giorno prima di Pasqua e su cui sono in corso ulteriori indagini.
Dopo l’arresto, i due rapinatori sono stati condotti presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma. Dovranno rispondere di tentata rapina e ricettazione. L’abbigliamento e le due pistole giocattolo rinvenute dai Carabinieri sono state sequestrate.
Roma, 26 aprile