Ennesima rissa a Campo dei Fiori nella notte tra il 27 e il 28 aprile. Un ragazzo romano di 24 anni è rimasto ferito in uno scontro con dei coetanei. Dopo averlo colpito al volto, gli aggressori lo hanno pugnalato a una coscia. Caduto sulla strada sbattendo la faccia, è stato subito soccorso dagli amici che hanno chiamato un’ ambulanza. Portato al Santo Spirito, è stato refertato con una prognosi di 15 giorni per frattura al setto nasale e ferite da coltello alla coscia sinistra.
Gli aggressori sono scappati immediatamente. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, sentite le testimonianze dei presenti, hanno scoperto che uno degli assalitori aveva un accento dell’est. Si stanno esaminando i video delle telecamere per cercare di individuare gli aggressori.
Commenta Viviana di Capua, presidente dell’associazione abitanti del centro storico: «È molto grave che questo sia accaduto proprio mentre il centro di Roma era sorvegliato speciale per la canonizzazione dei due papi».
Troppi i locali che, secondo i residenti, vendono alcol fino a tarda mattinata. Per questo si richiede a gran voce l’ordinanza anti alcol proposta all’inizio di aprile, in cui si anticiperebbe alle 23 il divieto di vendita di alcol da asporto e alle 3 del mattino il termine di vendita dell’ alcol nei locali. Spiega Marta Leonori che con questa ordinanza si vuole «da una parte aiutare i cittadini dei quartieri in sofferenza, dall’altra non penalizzare i commercianti onesti».
28 aprile 2014