Una fuga di gas in via della Camilluccia ha costretto questa mattina i vigili del fuoco a chiudere la strada deviando autobus e traffico: in particolare sono stata deviati su via Fani sia la linea del 48 che quella del 911. Il disagio ha generato una parziale paralisi del traffico e conseguenti disagi.
Quartiere senza pace quello della Camilluccia, che già nello scorso mese di aprile si era trovato a fare i conti con una voragine larga fino a sei metri sulla stessa strada dove oggi è stata segnalata la fuga di gas. La buca di sei metri per quattro, infatti, aveva già messo a dura prova il traffico locale, così come è accaduto questa mattina quando sono intervenuti i pompieri. Il tutto dopo che sul finire del mese di aprile un’altra voragine aveva fatto la sua comparsa presso largo Fiorano.
Il quartiere da tempo deve fare i conti con i vari dissesti idrogeologici, a partire dalla frana del mese di gennaio avvenuto all’altezza di Piazza dei Giochi Delfici, che ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti esasperati dal traffico che questa ha generato.
Roma, 9 maggio