“Medici nei centri commerciali”. L’appello di Alessia Vitti, la madre del piccolo Francesco soffocato da un boccone all’Ikea il 13 marzo scorso, ha avuto ascolto: sul tavolo dell’assessore Marta Leonori è finita la mozione approvata all’unanimità dall’Assemblea capitolina con cui si chiede di predisporre una delibera perché “siano obbligatori i punti di pronto soccorso nei centri commerciali che nei luoghi di accoglienza e divertimento di dimensione superiore a 5mila metri quadrati”.
Una delibera attesa, visto che il caso del piccolo aveva scosso i romani ed erano partiti proprio per questo motivo diversi corsi di promo soccorso, indirizzati alle madri dei bambini sotto i dieci anni. La delibera prevede la creazione “a spese dei proprietari o degli affittuari, di strutture di primo intervento di soccorso medico con personale specializzato”. “Rassicuro la signora Alessia Vitti che al più presto sarà messa a punto la delibera”, dice il promotore Luca Giansanti della Lista Civica Marino.
La mamma del piccolo Francesco è contenta della notizia: “Sono molto felice che il sindaco abbia esaudito il mio desiderio e che questi luoghi di svago possano essere vissuti nel modo più sicuro possibile. Ringrazio l’assemblea capitolina e l’assessore che sta lavorando alla delibera”.
Roma, 15 maggio
Medici nei centri commerciali, arriva il sì del Comune | ITMTelevision
15 Maggio 2014 @ 11:55
[…] post Medici nei centri commerciali, arriva il sì del Comune appartiene a […]