Eternare e stampare le proprie conversazioni su Whats app, ora si può. “Immaginare le proprie vite come se fossero un romanzo e a raccogliere le proprie memorie a colpi di email e messaggini”.
E’ quello che ha deciso di fare una Start up italiana, Memories, raccogliendo le esigenze degli utenti del noto programma di messaggistica istantanea.
Un classico flusso di chat, fissato tra le pagine di un volume tradizionale, grazie a “Memories”, mille libri allo scorso dicembre. Segno, rileva Giacomo Miceli, classe 1981, co-fondatore del servizio, che il romanticismo non è morto. ”Le conversazioni online avvengono sempre di più in ‘tempo reale’ – spiega all’ANSA – e questo ha ripercussioni sullo stile e sulla qualità dei messaggi che inviamo, ma ciò non toglie affatto valore alle esperienze scritte e descritte”.
Creare il proprio libro dalle chat di WhatsApp (ma anche email e Facebook) è molto semplice. Basta caricare sulla piattaforma del servizio le conversazioni da voler stampare, scegliere formato e stile del libro. Viene elaborata una anteprima da cui è possibile ordinarlo. Il tutto è svolto automaticamente, garantendo l’assoluta riservatezza del servizio.
Roma, 19 maggio