Agricoltore spara ad un ladro dopo averlo sorpreso nella sua tenuta e per questo finisce in manette. Protagonista dell’episodio, un 71 enne originario della Storta. Il fatto è accaduto in via Prato Corazza, presso un’azienda agricola del luogo. Il ladro, raggiunto dai colpi di fucile, è ora ricoverato in codice rosso presso l’ospedale Sant’Andrea.
Il ladro, 28 enne, è stato sorpreso nel buio e ferito con un fucile calibro 12, le sue condizioni sono state valutate gravi appena giunto in ospedale ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo la ricostruzione, l’episodio è avvenuto intorno alle 23:30, di ieri 5 giugno in pieno agro romano. Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione La Storta il tenutario ha sparato dopo aver sorpreso il ladro aggirarsi nella sua proprietà.
Giunti sul posto i sanitari del 118 hanno soccorso il ladro ferito. L’agricoltore, invece, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e accusato di porto abusivo d’arma da fuoco. In questo momento si trova ai domiciliari. Denunciato anche il figlio del 71 enne con l’accusa di detenzione illecita di armi. Nella sua auto, infatti, sono stati rinvenuti una pistola calibro 7,65 e il fucile calibro 12 utilizzato dal padre per sparare. Il ladro è stato denunciato per tentato furto ed è ora piantonato presso l’ospedale Sant’Andrea in cui è ricoverato.
Roma, 6 giugno