Johnny Depp nasce il 9 giugno 1963 a Owensboro, nel Kentucky, è uno degli attori più pagati al mondo, il suo nome in un film è sinonimo di successo, capace di recitare in qualunque genere trasformandosi nei più svariati volti.
Quando era un ragazzo, sognava di diventare un musicista, mise su una band chiamata The Kids, cominciando a riscuotere un buon successo a livello locale. Nel 1983 il suo primo matrimonio con la moglie Lori Anne Alison, insieme decisero di intraprendere la scuola cinematografica. Poi i due divorziano, sarà il nuovo compagno di Alison a spingere Depp a non mollare la strada per il cinema, il consiglio fu di un certo Nicolas Cage, che lo informò di un provino per un film horror. Quel film diventerà presto un cult, parliamo di Noghtmare – Dal profondo degli abissi, e Johnny Depp fu preso per recitare nella scena in cui viene risucchiato nel letto.
Johnny Depp negli anni ’80 comincia a recitare in varie serie televisive, in 21 Jump Street, diventò un idolo per teen-agers.
Sarà il connubio con il regista Tim Burton a consacrarlo come attore. Nel 1990 recita nel film Edward Mani di Forbice, una fiaba drammatica considerata da molti il miglior lavoro di Tim Burton.
Per Johnny Depp è l’inizio del successo e degli eccessi. Comincerà a fare uso di droghe, entrando nel giro della cocaina assieme John Belushi e River Phoenix, la morte di quest’ultimo per overdose, spingerà Depp a cambiare stile di vita.
Negli anni ’90 la sua carriera cinematografica diventa un treno in corsa che tuttora non ha mai conosciuto soste. Ricordiamo i commoventi e impegnativi Benny & Joon e Buon Compleanno Mr. Grape, il romantico Don Juan DeMarco Maestro d’amore, lo stravagante Paura e Delirio a Las Vegas, il pauroso Mistero di Sleepy Hallow, Donnie Brasco in coppia con Al Pacino e il suo primo film alla regia Il Coraggioso.
Sotto la regia di Tim Burton recita in: La Fabbrica di Cioccolato, La Storia di Jack lo Squartatore, C’era una Volta in Messico, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Alice in Wonderland, Dark Shadows.
Personaggio che amerà interpretare sarà il pirata Jack Sparrow, protagonista in quattro capitoli in Pirati dei Caraibi.
Dei tanti successi di questi anni, ci piace ricordare giusto l’enigmatico Secret Window e l’intramontabile cult Blow, nei panni di un trafficante di droga.
In attesa di un nuovo capitolo per Jack Sparrow, ci godiamo i suoi ultimi film: The Lone Ranger dell’anno scorso e Transcendence uscito ad aprile.
Oggi Johnny Depp, nato il 9 giugno 1963, compie 51 anni, auguri!
Roma, 9 giugno.
Buon compleanno Johnny Depp, il capitano “Jack Sparrow” è nato il 9 giugno 1963 | ITMTelevision
9 Giugno 2014 @ 06:52
[…] post Buon compleanno Johnny Depp, il capitano “Jack Sparrow” è nato il 9 giugno 1963 appartiene a […]