Fermato col naso sporco di cocaina a casal Monastero dopo un inseguimento avuto inizio a Casal De’ Pazzi. Ad insospettire gli agenti della polizia, il procedere dell’auto con i fari spenti. Da qui, la fuga quando la stradale era sul punto di intervenire per fermare il conducente. Fermato dopo essere stato pedinato da via Nomentana fino al Gra, una volta fermato, cl il naso ancora sporco della polvere bianca l’uomo ha cercato di colpire uno dei poliziotti.
Al cospetto degli agenti, il 29 enne romano è apparso subito in un forte stato di alterazione psicofisico. L’inseguimento è iniziato all’incrocio tra viale Kant e Vi Nomentana, intorno alle 5 di questa mattina. Una corsa folle che ha avuto il suo epilogo in via San Giovanni in Argentella, zona Casa Monastero. L’uomo ha tentato in tutti i modi di far perdere le sue tracce, arrivando addirittura a tentare di speronare laa pattuglia della polizia dopo aver accelerato all’alt ricevuto. Sentitosi braccato l’uomo ha anche tentato infine una disperata fuga a piedi, dopo aver abbandonato la macchina. Persa anche questa possibilità, l’estremo tentativo di farsi valere con la forza ai danni di uno degli agenti che, dopo una violenta colluttazione, è riuscito infine ad arrestarlo.
Messo sotto custodia all’uomo sono stati contestati i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato. L’uomo è stato giudicato per direttissima questa mattina e condannato ad un anno di reclusione nella mattinata di oggi. giudicato con rito per direttissima il giorno seguente, è stato condannato ad un anno di reclusione.
Roma, 11 giugno