Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno 1961, è un noto conduttore televisivo e showman.
È entrato nel Guinness World Record nel 2010 per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto, ben 332, niente male per uno che fino all’età dodici anni era balbuziente.
Esordisce nel piccolo schermo quando ha appena vent’anni, conducendo il programma per ragazzi 3,2,1…contatto! In onda sulla Rai. Nel 1982 passa nella futura Mediaset, conducendo il noto programma per ragazzi Bim Bum Bam, al fianco del pupazzo Uan. Nel 1991 la prima apparizione con l’inseparabile spalla di oggi: Luca Laurenti, conducendo il programma scherzoso Urka!
Nel 1994 torna in Rai conducendo per tre edizioni di fila il programma Cervelloni, poi nel 1996 il ritorno in Mediaset e il grande successo, con programmi indimenticabili come Tira e Molla, Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. Se fino al 1995 aveva già vinto cinque Telegatti, dal 1997 in poi, sarà una costante pioggia di premi e Telegatti.
Di nuovo in Rai, nel 2003 è chiamato per resuscitare gli ascolti durante la fascia oraria in concorrenza con Striscia la Notizia, Bonolis centra l’obiettivo conducendo il nuovo programma Affari Tuoi. Meriti che gli valgono anche la chiamata di Sanremo 2005.
I ritorni. Nel 2005 il ritorno in Mediaset, il ritorno di programmi come Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. Ma è anche la nascita del programma culturale Il Senso della Vita, e il quiz Avanti un Altro, tutt’ora in onda ma condotto da Gerry Scotti.
Non solo Tv. Paolo Bonolis ha prestato la sua voce al gatto del cartone animato Stuart Little, e ha recitato nel film Commediasexy.
Nel 2003 ha scalato le classifiche della musica italiana con il singolo Bucatini Disco Dance, cantato in coppia con Luca Laurenti.
Oggi Paolo Bonolis compie 53 anni, auguri!
http://www.youtube.com/watch?v=S39fP8RBGGo