Colpo all’ufficio postale di via delle Cerquette ad Ariccia questa mattina. Quattro banditi armati di pistola sono entrati intorno alle 8 e hanno preso in ostaggio i dipendenti aspettando l’apertura temporizzata del caveau. Stessa sorte è toccata a un responsabile della banca, che aveva con sé le chiavi del caveau. Da una prima stima il bottino della rapina ammonterebbe a circa 90.000 euro.
Alcuni dipendenti sono stati legati con l’uso di fascette applicate ai polsi e chiusi a chiave in una stanza. Dalle modalità, si pensa ad un’azione ben congegnata da parte del gruppo, che poi si è dileguato ma ancora non è chiaro con quale mezzo. Per evitare ogni chiamata alla forze dell’ordine, due della banda sono entrati nel bar vicino minacciando i proprietari e chiudendoli in bagno per tutta la durata del colpo.
Sul posto dopo la segnalazione carabinieri, polizia e una macchina del 118. Non si registrano però feriti. Ad occuparsi ora dell’indagine sono gli agenti del commissariato di Albano che hanno svolto un lungo sopralluogo nei locali e prendendo in esame le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Da alcune testimonianze intanto emerge che i malviventi potrebbero essere italiani.
Roma, 14 giugno