Oltre ai problemi sul Grande Raccordo Anulare e alla Metro A di Anagnina, la bomba d’acqua che si è abbattuta nel primo pomeriggio nella Capitale sta procurando diversi problemi al traffico in varie zone. Allagamenti sono segnalati a Castel di Leva e in viale Palmiro Togliatti. Chiusura al traffico in zona Tuscolana, per una voragine tra viale Spartaco e via Marco Valerio Corvo, mentre sempre una voragine ha causato un restringimento di carreggiata in via Monte del Marmo. In via Nomentana 250, all’altezza di villa Torlonia, chiuso per diverse ore un tratto della carreggiata interna per la rimozione di un grosso albero, ma diversi gli interventi di questo tipo sono segnalati in altre zone di Roma.
Problemi anche per il trasporto pubblico. Rallentamenti per le linee 5-14-19 del tram in zona Tor de Schiavi per rami caduti. La linea 211 è ancora in deviazione per la caduta di un albero in via di Pietralata. La passeggiata di Ripetta è chiusa, le linee C3-81-628-926 sono deviate in zona Prati. In via Salvini, Parioli, c’è una limitazione alla circolazione, la linea 360 è in ritardo e deviata. È in corso di ripristino la circolazione in via Ardeatina, zona Divino Amore, e il ripristino delle linee 218-702 RomaTpl. Deviate le linee 218-702, mentre per la chiusura di via Salviati, la linea 437 Roma Tpl devia a via di Tor Cervara.
“La Capitale in queste ore è stata investita da una perturbazione di grande intensità che ha colpito maggiormente la zona sud della città, in particolare Cinecittà, Anagnina, Ardeatina e Subaugusta, provocando allagamenti delle strade e delle stazioni delle metro con alcune limitazioni al servizio metro e alla viabilità”, dice in una nota i lCampidoglio. “La Protezione Civile sta già intervenendo in vari punti critici con squadre proprie e associazioni per assistere la popolazione e chi ha subito dei disagi. La situazione al momento è sotto controllo. La Polizia Locale e le partecipate che assicurano i servizi alla città sono in allerta e monitorano costantemente la situazione”.
Roma, 15 giugno