Roma, 28 luglio 2014 – Arrestato 36 enne di Tivoli per lesioni e bruciature di sigaretta ai danni della fidanzata. È di ieri, infatti, la notizia di come gli uomini del locale Commissariato di Polizia hanno messo fine ad una storia di violenza e maltrattamenti: vittima, una giovane donna di Tivoli. Vessazioni, violenze fisiche e psicologiche era il trattamento che la ragazza è stata costretta a subire in continuazione dal suo fidanzato, un giovane originario di Taranto, non nuovo a tali comportamenti violenti. in quanto già denunciato in passato dalla sua ex compagna per minacce e lesioni.
Intervento della polizia – Gli Agenti del Commissariato di Tivoli sono intervenuti dopo l’ennesimo episodio, quando la donna, causa di diverse bruciature di sigarette sul corpo e la frattura del setto nasale, era dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Evangelista.
La reticenza, poi la confessione – All’inizio la donna, impaurita dalla reazione che il suo aguzzino avrebbe potuto avere, ha mostrato non poca reticenza nel confessare alla polizia e denunciare di essere oggetto di gravi e ripetute violenze, poi in lacrime ha raccontato tutto sui comportamenti del suo compagno, geloso, ossessivo e possessivo. I comportamenti posti in essere sistematicamente dall’uomo, causati da futili motivi e pretestuosamente, avevano costretto la donna a cambiare stile di vita, ai danni della sua serenità e della sua dignità personale. Sull’uomo rintracciato dalla Polizia, grava la pesantissima accusa di minacce , lesioni personali e stalking.