Roma, 5 agosto 2014 – Durante il mese di agosto i servizi di assistenza e accoglienza del Ceis, il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi, resteranno a disposizione per tutti i romani in difficoltà, che rischierebbero di avere in questo periodo un doppio problema a causa della chiusura e del rallentamento di alcuni servizi pubblici.
In particolare nella sede di via Attilio Ambrosini, 129 saranno operativi dal lunedì al venerdì i seguenti servizi: Servizio accoglienza padri separati, Comunità prima accoglienza residenziale per tossicodipendenti, Centro specialistico ambulatoriale cocaina, Accoglienza e programma Diurno per persone con problemi di dipendenza, l’Assistenza domiciliare malati di AIDS, l’Assistenza domiciliare per anziani, Centro specialistico ambulatoriale dipendenze senza sostanze-gioco d’azzardo. Saranno inoltre aperte 24 ore su 24 le Comunità Terapeutiche di Città della Pieve, di San Carlo a Roma e di S. Maria a Roma .
“Il Ceis è una grande famiglia e non è pensabile che per le vacanze estive la nostra attività possa interrompersi, lasciando da soli tutti coloro che ci hanno dato fiducia affidandosi a noi o i romani che si troveranno in difficoltà durante questo periodo. Noi siamo operativi durante tutto l’anno, ma in particolare, durante il periodo estivo, quando il caldo e la solitudine diventano due criticità da gestire con lo stesso livello di allerta“, dichiara Roberto Mineo, presidente del Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi. “Come ci ha insegnato Don Mario, la solidarietà e l’amore per il prossimo non vanno mai in vacanza – continua Mineo – ma, anzi, è proprio quando tutto il mondo attorno si ferma che bisogna rimboccarsi le maniche per dare a chi ti è vicino la forza per andare avanti“.