Roma, 11 agosto 2014 – E’ stato approvato dalla giunta del Comune di Fonte Nuova, riunitasi venerdì sera presso i locali di via Machiavelli, il Piano tariffario dell’Asilo Nido Comunale. Il piano tariffario è stato redatto per il recupero parziale dei costi sostenuti per la gestione dello stesso, avendo chiara la situazione attuale di difficoltà economica e gli interessi generali perseguiti nel soddisfacimento del servizio. Ovviamente per stabilire le fasce di contribuzione si utilizzerà l’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente). Le cifre vanno dai 450euro mensili per la retta a tempo pieno prolungato (7,30-18), passando per i 360euro al mese per il tempo pieno, fino ai 300euro, costo previsto per il part-time, identico per la fascia del mattino e del pomeriggio.
L’iscrizione costerà 150euro.
La dichiarazione del sindaco Cannella – “Va considerata la qualità anche, del servizio che andiamo ad offrire- ha dichiarato il Sindaco, Fabio Cannella– ed il fatto che le tariffe sono non solo sperimentali, ma comunque inferiori ai costi degli asili privati“.
Bando di preiscrizione – Le entrate tariffarie convoglieranno nel capitolo dell’Istituzione per il Sociale del Comune di Fonte Nuova. Preliminarmente, già nel corso di questa settimana, verrà pubblicato e reso reperibile sul portale web del Comune di Fonte Nuova, il bando di preiscrizione esplorativa, finalizzato all’attivazione dell’Asilo Nido. Tale bando resterà attivo fino all’8 settembre. E’ prevista inoltre una manifestazione di interesse per gli operatori economici interessati al progetto. E alle polemiche il Sindaco Cannella risponde con quello che sembra essere diventato il suo motto: “Per fare le cose ci vuole coraggio“.
