Roma, 11 agosto 2014 – E’ stata assegnata questa mattina dal Sindaco del Comune di Fonte Nuova, Fabio Cannella, la delega alle politiche giovanili a Sugara Saminda Seneviratne. Seneviratne collaborerà in contatto diretto con l’Amministrazione.
Già rappresentante d’istituto – “Sono profondamente onorato di aver ricevuto questa delega- dichiara Sugara Saminda- la vivo con un forte senso di responsabilità, e per me rappresenta indubbiamente come una grossa possibilità di contribuire alla gestione del nostro territorio”.
Già rappresentante di Istituto presso il Liceo Scientifico G. Peano di Monterotondo, Segretario dei Giovani Democratici di Fonte Nuova, attualmente rappresentante di Facoltà Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma e Responsabile dei Giovani Democratici Provincia di Roma per l’Università.
Dare spazio ai giovani – “Politiche giovanili credo voglia dire occuparsi di una fascia di popolazione in questo momento storico in difficoltà, in condizione di disagio- prosegue Sugara Seneviratne, classe 1991, residente a Fonte Nuova- cercando di rimuovere gli ostacoli dando loro la possibilità di crescere in termini personali e di collettività. Mia intenzione è dare spazio ai giovani, alla parte artistica e creativa, collaborare con i Comuni limitrofi, e lavorare in tandem con le associazioni, che sono presenti e vive all’interno del nostro territorio“. Ma politiche giovanili vuol dire anche integrazione. “Avendo una delle più alte percentuali di ragazzi di origine straniera nelle nostre scuole- conclude Sugara Seneviratne- è importante farli diventare parte attiva del tessuto sociale“.
