Roma, 14 agosto 2014 – Un gravissimo incidente stradale, quello avvenuto la notte scorsa al chilometro 23+000 della Via Portuense in direzione Roma, nel quale è rimasto gravemente ferito un operaio di 35 anni. Erano da poco passate le due quando M.S., residente nella provincia di Roma, alla guida di una Fiat Punto, percorreva la Strada Provinciale Portuense, proveniente da Fiumicino e diretto a Roma. Pervenuto al chilometro 23+000 l’uomo perdeva il controllo della sua auto che andava a colpire violentemente un albero posto a ridosso della carreggiata. Dopo l’urto il veicolo veniva proiettato di nuovo sulla carreggiata, fino ad invadere, carambolando, l’opposto senso di marcia, dal quale per pura fortuna al momento non sopraggiungeva nessuno.
Dopo essere stato trasportato all’Ospedale di Ostia, l’uomo, viste le sue gravi condizioni dovute alle lesioni e i traumi multipli riportati, veniva trasportato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, dove versa in prognosi riservata. Sul posto, per i rilievi di rito, è intervenuto personale della Polizia Stradale di Roma e del Commissariato di Polizia di Fiumicino. Gli operatori di Polizia , hanno facilitato il flusso del traffico che non ha subito rallentamenti e disagi di alcun genere, segnalando un enorme macchia di olio e liquame che si è dispersa sulla sede stradale dopo il violento impatto. Ancora da accertare le cause del sinistro, presumibilmente riconducibili all’eccessiva velocità o a un improvviso colpo di sonno. Indagini sono in corso da parte degli organi di polizia per accertare se l’uomo avesse assunto droga o alcool prima di mettersi alla guida.
Un altro grave incidente sempre ieri notte dopo l’una, si è verificato a Roma in Via Prenestina, in direzione fuori Roma. Un cittadino cinese stava attraversando la strada all’altezza del Bar “Las Vegas” quando è stato investito da un giovane rumeno alla guida di una BMW, le condizioni dell’uomo, ricoverato al Policlinico Casilino sono gravi. Sul posto per i rilievi, personale della Polizia Stradale di Roma e della Polizia Roma Capitale.