Roma, 27 Agosto 2014 – Gli Stati Uniti e le armi: un nuovo caso destinato a riaccendere le polemiche. A Lake Havasu City, in Arizona, una bimba di nove anni ha sparato con una mitraglietta, uccidendo per sbaglio il suo istruttore di armi mentre le stava mostrando l’utilizzo dell’ Uzi automatica.
La vittima, Charles Vacca, 35 anni, era in piedi vicino alla bambina nel poligono di tiro a White Hills, quando la piccola ha premuto il grilletto e per il rinculo l’arma lo ha colpito alla testa. L’uomo è morto dopo l’arrivo allo University Medical Center di Las Vegas, dove era stato trasportato dopo l’incidente. L’annuncio del decesso è stato dato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Mohave.
La ragazzina, secondo quanto riferito dalle autorità, si trovava al poligono assieme ai suoi genitori. I responsabili del tiro a segno, contattati dall’Associated Press, hanno declinato ogni commento sull’accaduto. Molti poligoni negli Usa consentono l’ingresso ai minori e permettono loro di sparare affiancati da un istruttore. Solitamente però è l’istruttore stesso a trattenere l’arma mentre il minore prende la mira. “Non puoi dare una Uzi in mano ad una bambina di 9 anni e pretendere che la sappia controllare”, commenta l’esperto di armi da fuoco Ronald Scott, citato dalla stessa agenzia di stampa.
Usa, bimba di 9 anni uccide istruttore di tiro al poligono | ITMTelevision
27 Agosto 2014 @ 20:52
[…] Usa, bimba di 9 anni uccide istruttore di tiro al poligono sembra essere il primo su […]