Roma, 31 agosto 2014 – Tenta di strozzare la moglie e buttarla giù dal balcone. L’episodio è avvenuto ieri in un’abitazione di via A. Ciamarra, a Roma. La donna è riuscita a divincolarsi dalla morsa del marito 87 enne riuscendo a scappare dall’appartamento, sempre inseguita dall’uomo. A chiamare la polizia, la badante.
Una seconda aggressione – La chiamata alla polizia, però, non ha dissuaso l’uomo da un nuovo tentativo di aggressione. E’ stato necessario l’intervento degli agenti del Commissariato Romanina e Tuscolano per evitare che l’uomo portasse a compimento il suo intento omicida.
In commissariato – L’uomo, sottoposto a fermo, è stato condotto presso il commissariato Romanina, diretto da Domenico Condello, per gli ulteriori accertamenti. La donna invece è stata soccorsa e accompagnata presso il vicino ospedale, dove le è stato riscontrato un trauma al collo guaribile in pochi giorni.
Gli accertamenti – Ulteriori accertamenti hanno accertato come l’anziano abbia portato violenze alla donna in più di un’occasione nei confronti della moglie. L’ottantasettenne infatti, oltre alle continue minacce verbali, era arrivato ad aggredire la donna anche in presenza di parenti e amici. La moglie nonostante le continue aggressioni non aveva mai avuto il coraggio di denunciare il marito. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e nei suoi confronti è stata disposta la misura precautelare dell’allontanamento dal tetto coniugale
