Roma, 31 agosto 2014 – Arrestato 42 enne romeno dagli agenti della Polizia Stradale di Roma, con l’accusa di resistenza, lesioni, oltraggio e minacce a pubblico Ufficiale. Denunciato invece P.M. un 17 enne che si trovava in sua compagnia, al volante dell’auto senza patente.
17 enne senza patente – L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19:00 di venerdì, mentre la pattuglia della polizia stradale era in transito davanti al Bar Tabaccheria di Via di Tor Cervara, angolo Via Magnasco, a poche centinaia di metri dal comando di Polizia Stradale dove i due agenti prestano abituale servizio. Qui, gli agenti hanno notato J.N. , che dimora al campo nomadi della Rustica, in evidente stato di ebbrezza, accompagnato da un minorenne il quale poco dopo, incurante della presenza degli agenti, si è allontanato alla guida di un’auto insieme al connazionale.
L’intervento degli agenti – A questo punto, è scattato subito il controllo nei confronti dei due romeni, i quali hanno desistito dalla fuga perché bloccati repentinamente dagli agenti. Il 42 enne J.N. , una volta fermato ha iniziato a inveire contro gli agenti, colpendoli con calci e pugni, insultandoli e minacciandoli, tanto che le grida dell’uomo hanno attirato l’attenzione di altri suoi connazionali presenti sul posto. Solo l’intervento di altre pattuglie ha impedito che la situazione degenerasse.
L’arresto e la denuncia – J.N è stato quindi arrestato , mentre P.M. denunciato per guida senza patente. I due agenti hanno riportato lesioni guaribili in 1o giorni salvo complicazioni. ieri mattina, invece, si è tenuto il processo per direttissima, nel corso del quale J.N. ha chiesto il rito di giudizio abbreviato, ottenendo gli arresti domiciliari fino alla prossima udienza.
