Roma, 31 agosto 2014 – I Carabinieri della Stazione Tuscolana, nel corso di uno specifico servizio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga al Pigneto, hanno arrestato un 30 enne di origini italiane della provincia di Foggia, per detenzione di sostanze stupefacenti.
Ennesimo arresto – Il fermo è diretta conseguenza dei numerosi arresti per spaccio effettuati nei giorni scorsi nelle piazze della “movida” romana, nello specifico nella zona di San Lorenzo e Pigneto. E’ stato infatti nei suddetti quartieri che i militari hanno sgominato a seguito di accurate indagini, uno degli anelli principali della filiera relativo al traffico di stupefacenti.
Il fermo a Piazzale Prernestino – Dopo un attento monitoraggio, il corriere italiano è stato bloccato dagli uomini dell’Arma nei pressi di piazzale Prenestino con addosso circa 100 g di marijuana già suddivisa in dosi. Una ulteriore perquisizione del suo domicilio- una stanza d’albergo poco distante dal luogo di cui sopra – ha permesso di rinvenire ulteriori 900 g di marijuana e 2 g circa di eroina. Le sostanze in questione sono stata sequestrata e l’uomo condotto in caserma, nell’attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Per la sua condotta, l’arrestato verrà anche proposto per il foglio di via obbligatorio dal comune di Roma.
