Roma, 5 settembre 2014 – Domani incontro Marino-sindacati sul salario accessorio. Il nuovo contratto decentrato è stato al centro di una delibera approvata dalla giunta capitolina prima della pausa estiva, contestata fortemente dalle sigle sindacali che si sono dette pronte anche ad azioni legali.
Incontro decisivo – “Quello di domani sarà un incontro decisivo per il salario dei 24.000 dipendenti del comune di Roma e per il mantenimento dei servizi alla cittadinanza“, ha affermato il segretario generale della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola.
Riavvio di un confronto – Dopo il recente incontro fra Cgil, Cisl e Uil con esponenti del Pd, l’obiettivo è il riavvio di un confronto. “Verificheremo infatti se davvero il Sindaco dopo l’errore dell’atto unilaterale è disponibile a costruire insieme ai sindacati un percorso condiviso per arrivare ad un nuovo contratto decentrato. Chiederemo a Marino impegni precisi per far in modo che finalmente si possa voltare pagina sulle politiche del personale dopo i tanti errori di questi mesi. Inoltre chiederemo con forza di rivedere ed implementare il piano assunzionale per dare risposte alle diverse centinaia di vincitori di concorso e ai tanti precari oggi indispensabili per garantire le attività di Roma Capitale, che posso rappresentare un importante iniezione di energie per garantire e rilanciare i servizi ai cittadini. Sarà fondamentale infine che finalmente il Sindaco accolga la nostra richiesta di attivare un tavolo su sprechi e inefficiente per recuperare importanti risorse da destinare in parte anche per la valorizzazione del personale“.
Salario accessorio, domani incontro fra Marino e i sindacati | ITMTelevision
5 Settembre 2014 @ 19:52
[…] Salario accessorio, domani incontro fra Marino e i sindacati sembra essere il primo su […]