Roma, 7 settembre 2014 – Lotito è sicuramente un personaggio mediatico. Lo dimostra il fatto che basta una sua apparizione televisiva per avere lo spunto per qualche articolo nei giorni successivi. Fa parlare di sé quando parla in latino, quando va contro le curve, ree di favorire prostituzione e altri affari illegali, quando viene criticato per non operare sul mercato (o per operare male), quando difende a spada tratta la candidatura di Carlo Tavecchio e quando parla di riforme sia nel sistema calcio sia nel campo politico. Insomma Claudio Lotito dà sempre argomenti a chi deve scrivere, che sia per spunti positivi o per critiche.
Questa doveva essere la settimana della Nazionale targata Conte, ma la presenza del presidente della Lazio a Bari, con tanto di giacca della Nazionale, non è passata inosservata e c’è chi ha subito parlato di una presenza ingombrante, anche se ripetutamente smentito tramite le parole di vari personaggi e dello stesso Lotito. Anche il capitano della Nazionale Buffon è intervenuto affermando: “Posso dire sinceramente che da giocatore il presidente Lotito l’ho visto spesso vicino alla Nazionale, anche in altre manifestazioni. C’era quando andammo dal Papa in occasione di Italia-Argentina o all’Europeo 2008. Non è una stata una sorpresa, secondo me. Di certo non vive gli spogliatoi ma è vicino alla squadra o alle istituzioni e non vedo cosa ci sia di male. Capitava prima e continua a capitare anche adesso. Noi giocatori non possiamo dare un parere su questa cosa. Dopo i risultati modesti da cui veniamo, l’unica cosa di cui ci dobbiamo interessare è il campo”.
Ma l’ironia sta dilagando sul web, dove in tanti si stanno divertendo con l’hashstag #LotitoOvunque, proprio per sottolineare la presenza costante del presidente biancoceleste in ambito calcistico (e a volte non solo). Di seguito alcune simpatiche immagini.