Roma, 15 settembre 2014 – Seydou Keita è pronto per l’esordio da titolare mercoledì sera all’Olimpico in Champions contro il Cska Mosca. Per il maliano c’è grande fiducia da parte di Garcia, che elogia in una intervista alla Gazzetta dello Sport: “Guardiola parlava bene di me perché ha sempre riconosciuto il mio lavoro per la squadra. Garcia è simile: anche a lui piace far giocare bene la squadra, avere il possesso palla e la gestione della partita. Hanno lo stesso credo: i risultati si centrano attraverso il gioco“.
Ed esalta il gruppo e la voglia di vincere: “Una squadra che ha chiuso seconda in classifica è giusto che punti allo scudetto. Stiamo lavorando per questo, la società ha rinforzato la rosa. Siamo fiduciosi, ora sta a noi giocatori. Naturale che ora tifosi e stampa diano credito a chi ha fatto bene la scorsa stagione. Ma nel calcio il passato non conta. Conta invece stare bene e farsi trovare pronti quando serve. Poi le decisioni toccheranno a Garcia“.
Poi un pensiero speciale di Keita per Totti: “Il miglior complimento che si può fare a Francesco è ammirare la sua qualità di gioco a quasi 38 anni: se a quest’età ti esprimi ancora a un livello così alto, vuole dire che sei un grande professionista“.