Roma, 15 settembre 2014 Schianto auto sotto ponte del treno dopo fuga da Parco Leonardo alla Muratella. Un inseguimento finito in modo inaspettato dopo che una pattuglia del commissariato Fiumicino durante i frequenti passaggi si era accorta di un movimenti anomali nei pressi del centro commerciale particolarmente preso di mira dai ladri d’auto.
Fiat Stilo con motore acceso – Gli agenti hanno notato subito due uomini, uno seduto in una Fiat Stilo con il motore accesso e un altro vicino ad un’altra vettura con i finestrini infranti. Capito cosa stava succedendo, i poliziotti hanno subito tentato di bloccare i due malfattori, posizionandosi davanti la Stilo, intimandogli di fermarsi appena scesi dalla vettura di servizio. Sorpresi, I due ladri di auto hanno tentato la fuga in retromarcia, venendo però bloccati da una vettura in transito. Non vedendo altre soluzioni, quindi, hanno deciso di puntare la pattuglia che gli sbarrava la strada con l’intenzione di aprirsi un varco.
Varco fra gli agenti – I poliziotti sono stati obbligati a scartare lateralmente l’auto dei due per non essere investiti gettandosi a terra, mentre la Stilo speronava la loro auto, riuscendo così ad aprirsi un varco. All’uscita del parcheggio, però, la sorpresa, con l’arrivo di un equipaggio del Reparto Volanti allertato via radio pronto all’inseguimento.
L’inseguimento – L’inseguimento, a velocità sostenuta tra via Portuense e lungo le vie adiacenti, ha fatto convergere nella zona altri equipaggio, che hanno dato man forte alla pattuglia del Reparto Volanti alle calcagna dei due malviventi. Dopo circa 15 chilometri, nei pressi di via della Muratella, in prossimità di un restringimento della carreggiata, la macchina inseguita, colpa lòa velocità, ha urtato un muro ed è finita fuori strada.
Intervento delle unità cinofile – Dopo l’incidente, gli occupanti della Fiat Stilo hanno tentato la fuga a piedi, ma uno di questi è stato subito acciuffato. Per il secondo, invece, è stato necessario l’intervento delle unità cinofile, che hanno scovato l’uomo poco dopo in un nascondiglio.
Trolley rubato – All’interno dell’autovettura è stato rinvenuto trolley rubato dal parcheggio del centro commerciale Parco Leonardo. Recuperati anche dei libri scolastici, nuovi e ancora imballati, questi risultati rubati in un’altra autovettura in un centro commerciale della Capitale.
Residenti in un campo nomadi – Presso il commissariato di Fiumicino diretto dal dottor Fabio Abis, è risultato che i due responsabili, un romano di 42 anni ed un romeno di 27, fossero entrambi residenti presso il campo nomadi di via della Monachina.
Prestanome – Attraverso una serie di indagini sulla Stilo, è stato inoltre rinvenuta la carta di circolazione e le chiavi di un’Alfa Romeo, intestata allo stesso proprietario dell’autovettura con cui la coppia si era data alla fuga. Questo ha permesso agli agenti di scoprire come il proprietario dell’autovettura in questione fosse solito fare da prestanome dietro il pagamento di una somma di denaro, facendosi intestare i veicoli con cui poi venivano effettuati i furti.
Le accuse – I due ora dovranno rispondere dei reati di tentato omicidio, rapina impropria aggravata in concorso, danneggiamento aggravato di beni dello stato, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Schianto auto sotto ponte del treno dopo fuga da Parco Leonardo alla Muratella | ITMTelevision
15 Settembre 2014 @ 14:52
[…] Schianto auto sotto ponte del treno dopo fuga da Parco Leonardo alla Muratella sembra essere il primo su […]