Roma, 15 settembre 2014 – Apre portone bloccando le ladre. Così un umo è riuscito nell’intento di sventare una rapina all’interno della sua abitazione. Degli strani rumori lo avevano infatti insospettito. Un’intuizione che gli ha permesso di consegnare le due ladre, rispettivamente di 21 e 13 anni, ai carabinieri una volta allertato il 112.
Furto in via Carignano – Un tentativo di furto andato a male che si è consumato intorno alle ore 18:00 lo scorso 12 settembre in zona Casalotti, via Carignano. Le responsabili del tentativo di rapina, due giovani croate residenti all’interno di un campo nomadi del Foro Italico. Il proprietario dell’abitazione è riuscito a bloccare entrambe le malviventi, permettendo ai militari della Stazione locale di intervenire procedendo all’arresto. I carabinieri, guidati dal luogotenenete Paolo Adamo, hanno sequestrato un kit atto allo scasso composto da due cacciaviti, una forbice ed una tessera magnetica.
Rito direttissimo – Sottoposte entrambe a fermo giudiziario, la 13 enne è stata accompagnata nel centro di accoglienza di Via Casilina, in quanto non ancora imputabile. L’altra ragazza, invece, sarà processata con rito per direttissima presso il Tribunale di Piazzale Clodio. AL momento, si trova agli arresti domiciliari da una suo conoscente in zona Tor Bella Monaca. Entrambe sono state accusate formalmente di furto aggravato in concorso.