Roma, 16 settembre 2014 – Incidente sulla Nomentana, ieri, intorno alle 19:30. L’impatto frontale ha coinvolto un’auto e una moto che si sono scontrate frontalmente all’altezza dell’incrocio con viale Gorizia, Quartiere Trieste. Quattro i feriti, di cui il più grave il conducente della moto, un ragazzo di 18 anni, trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I. Ferite anche le due donne a bordo dell’autovettura. L’altra passeggera della moto, invece, 15 enne, trasportata anche lei in ospedale è stata medicata e subito dimessa in un breve lasso di tempo.
L’incidente – Il sinistro, avvenuto in direzione Porta Pia, ha coinvolto una Yamaha 125 e una Fiat 600. Nell’incidente, le cui cause sono ancora da accertare, ha coinvolto anche una Polo, colpita dalla Fiat in seguito all’impatto di quest’ultima con la moto. Il conducente della seconda vettura, in base agli accertamenti, non ha riportato nessun danno.
I quattro feriti – Ad avere la peggio, il 18 enne, trasportato in codice rosso al Policlinico di Viale regina Margherita dal 118. Gli altri feriti, oltre alla 15 enne che viaggiava con il giovane, una donna di 37 anni, alla guida della 600, e una 71 enne seduto sul lato del passeggero. Entrambe, sono state trasportate rispettivamente all’ospedale San Giovanni e Umberto I in codice verde.
Rilievi – Sul posto, ad occuparsi dei rilievi, le pattuglie del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale, incaricate di ricostruire la dinamica che ha portato all’incidente. Per permettere i soccorsi e l’intervento delle ambulanze, il traffico sulla consolare ha subito rallentamenti in entrambi i sensi di marcia, anche in virtù della necessità di rimuovere i veicoli incidentati.